Startup da tenere d’occhio

Il Web Summit 2020 è stato l’evento virtuale sul futuro e sulla tecnologia, più riuscito degli ultimi 9 mesi — tra quelli che ho seguito. Questa è la mia terza edizione e nonostante la “virtualità” sono riuscita a caricare il mio “sacco” della conoscenza in termini di tecnologia, business model e nuovi modelli sociologici. Di seguito qualche appunto su prodotti, persone e tecnologie da seguire decisamente da vicino nei prossimi mesi.

grazia de sensi
3 min readDec 9, 2020

--

E’ una piccola selezione di startup che ho avuto il piacere di incontrare virtualmente durante la full immersion di tre giorni del Web Summint 2020 (2–4 dicembre). Nelle parole dei loro fondatori ho trovato la certezza che provocheranno comunque un impatto.

  1. https://www.rapyd.ai/
    Una startup che ha come obiettivo quello di garantire l’accesso ai servizi intelligenza artificiale (Computer Vision e NLP AI) in modo facile e intuitivo. Un servizio economico e facile da usare per iniziare a generare “intelligenza artificiale” senza conoscenza tecnica.
  2. https://foreverlifetime.com/
    Una startup del settore Healthtech (molto cospicuo anche quest’anno) finalizzato a risolvere i problemi dei centri sanitari nelle situaizoni di emergenza . Una soluzione globale: risposta immediata a situazioni di emergenza, strumenti per l’analisi e l’elaborazione di dati statistici, cronologia dei dati, gestione degli incidenti, gestione della flotta e canali di comunicazione di marketing diretto.
  3. https://soundparticles.com/
    L’obiettivo principale di questa startup portoghese è quello di cambiare completamente i flussi di lavoro audio rendendoli al 100% in 3D. Questo è ciò che la Pixar ha realizzato alcuni decenni fa con l’animazione, ed è esattamente ciò che vogliamo fare con il suono. Insomma una software audio innovativa che utilizza tecniche di computer grafica e le applica all’audio.
  4. http://postello.ai/
    Una giovane startup ucraina che da 4 mesi lavora ad un progetto di intelligenza artificiale con l’obiettivo di aiutare piccole e medie imprese nelle attività di generazione…

--

--

grazia de sensi

Digital Evangelist. I believe in humanity, in scientific progress and exponential tech. Here I’m! @Mum @Dreamer @Journalist @podcaster @BDManagerPublishers